Incendio di sterpaglie tra Bollate e Baranzate in via Uboldi. Le fiamme si sono sviluppate nel pomeriggio di venerdì 8 luglio. Ben presto hanno attecchito bruciando sterpaglie.
Incendio tra Bollate e Baranzate in via don Uboldi
Un grosso incendio di sterpaglie si è sviluppato meno attorno alle 16 di venerdì 8 luglio. Le fiamme si sono sviluppate a Bollate in via Don Uboldi vicino al confine con Baranzate. A prendere fuoco, quasi sicuramente per cause accidentali, è un terreno adiacente a una struttura di ATS. Le fiamme sono partite dalla strada raggiungendo, a causa del terreno secco, un grosso ammasso di rovi che ha completamente preso fuoco.
I pompieri spengono l’incendio di sterpaglie
Nel giro di pochi minuti sono arrivati i pompieri. Una squadra di Vigili del Fuoco è arrivata a sirene spiegate in via don Uboldi. In pochi istanti, le fiamme sono state domate. Rimane il terreno annerito dall’incendio. L’incendio ha completamente distrutto la recinzione che separava il terreno dalla strada. Si sospetta che a innescare le fiamme sia stato un mozzicone di sigarette gettato da qualcuno di passaggio. La forte siccità attorno a via don Uboldi ha poi fatto il resto.
Odore di bruciato anche in centro a Bollate
Intanto, sono numerose le segnalazioni per l’odore di bruciato causa dall’incendio di sterpaglie a Bollate ha invaso il centro del paese. In tanti, hanno percepito la puzza di fumo arrivata dall’incendio di sterpaglie di via don Uboldi.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui, per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




