Furti dalle auto nei parcheggi dei supermercati: arrestato un giovane di Saronno. I carabinieri della Stazione di Turate hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Como – su richiesta della Procura della Repubblica di Como – nei confronti di 20enne di Saronno.
Furti dalle auto nei parcheggi dei supermercati a Turate e Saronno
L’indagine trae origine dagli approfondimenti avviati, a partire dallo scorso mese di gennaio, a seguito del ravvicinato susseguirsi di diversi furti su autovetture, perpetrati in particolar modo all’interno dei parcheggi di esercizi della grande distribuzione ubicati principalmente nei comuni di Turate e Saronno.
L’attività investigativa ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di G.M., cittadino italiano classe 2002, residente a Saronno.
Il giovane, con un collaudato modus operandi, principalmente mediante effrazione delle serrature o attraverso la rottura dei deflettori, riusciva ad impossessarsi di borse o altri oggetti lasciati dai proprietari all’interno delle auto mentre si assentavano per fare la spesa.
All’indagato sono state contestate le aggravanti di aver agito con violenza sulle cose e di aver commesso il fatto su cose esposte per necessità o consuetudine.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato in carcere a Como.
Sfoglia l’edizione settimanale del notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net




