Nuova segnaletica in arrivo in alcune vie di Paderno Dugnano. E già, spunta il caso anomalo di via Quadrifoglio, dove una parte dei pittogrammi è stata disegnata sull’erba ai margini della strada.
Nuova segnaletica a Paderno, si pittura l’erba in via Quadrifoglio
Da qualche giorno è partito l’appalto da circa 40mila euro per il rifacimento della segnaletica orizzontale sulle strade di Paderno Dugnano. Tra quelle già attenzione dagli operai c’è via Quadrifoglio. Qua però i pittogrammi bianchi sono stati disegnati sull’erba ai margini della strada. A quanto pare, l’area verde che invade con la sua erba la strada sarebbe privato. Ma poco cambia nel risultato finale.
AGGIORNAMENTO (30 agosto): Il Comune: “Errore degli operai”
La ciclabile pop-up, cioè di sola vernice, disegnata sull’asfalto è stata rifatta anche sulle piante infestanti. Certo, il pittogramma della bicicletta disegnato sull’asfalto è più largo della ciclabile stessa. Ma in alcuni punti la vernice è stata applicata anche sopra a foglie ed erbacce depositate sull’asfalto. Con il risultato che lasciano veri e propri buchi sulle righe appena rifatte. “La pista ciclabile di via Quadrifoglio viene verniciata sull’asfalto e sull’erba proprio perché la via richiama la promiscuità”, c’è chi ironizza vedendo il lavoro fatto.
Un anno fa, l’errore nella nuova segnaletica a Palazzolo
Paderno Dugnano non è certo nuova a segnaletica bizzarra. Solo un anno, gli operai avevano sbagliato a riportare la scritta dello ‘stop’ nel quartiere di Palazzolo. Anche in quel caso, le foto dell’errore erano finite sui social scatenando l’ironia degli utenti. Nel giro di poche, la scritta fu cancellata e rifatta correttamente.
Partiti i primi lavori sul ponte chiuso a Paderno
Intanto, questa settimana sono iniziati i primi lavori sul ponte chiuso di Paderno. Da qualche giorno, Enel Sole ha rimosso lampioni e impianti elettrici dal sovrappasso tra via Camposanto e via Battisti. Il cantiere per la demolizione e la ricostruzione di metà ponte pericolante è atteso a partire da lunedì 5 settembre.
Ilnotiziario torna in edicola da venerdì 2 settembre. Leggilo anche da pc, smartphone e tablet dalla nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




