Mozione urgente della Lega in tutti i comuni della tratta per tentare di salvare il Tram della Comasina. Sta approdando in questi giorni nei consigli comunali dei comuni che si affacciano sulla linea Milano-Limbiate, la mozione predisposta dalla Lega e fortemente voluta dal consigliere regionale Andrea Monti, per chiedere un intervento politico deciso a sostegno della tram della Comasina, che rischia di interrompere per sempre il servizio a fine settembre.
Mozione per il tram a Limbiate, Paderno, Cormano e Senago
Il documento approderà in consiglio a Paderno Dugnano mercoledì 14 settembre, giovedì 15 a Senago e a seguire anche negli altri comuni, da Limbiate a Varedo e Cormano.
La mozione, dopo avere ripercorso tutta la storia recente della linea, fino all’annuncio a sorpresa dell’assessora del Comune di Milano, Arianna Censi, in risposta ai comitati di pendolari della chiusura a fine settembre.
Di qui la richiesta presentata ai consigli comunali che dopo le premesse impegna sindaco e giunta a:
- • chiedere al Comune di Milano di riaprire con urgenza un tavolo tecnico, come richiesto da Regione Lombardia, allo scopo di acquisire gli opportuni pronunciamenti tecnici e valutare ogni possibile soluzione per il mantenimento della linea;
• chiedere al Comune di Milano di non interrompere il servizio del tram Milano-Limbiate oltre il 30 settembre 2022, individuando le condizioni di sicurezza necessarie per garantire la prosecuzione della linea Milano-Limbiate oltre il termine individuato dall’Assessore Censi, in accordo con Ansfisa e come già accaduto nel 2012 e nel 2017;
• inviare una lettera al Governo a firma di tutti i Comuni della tratta, Milano compresa, al fine di ottenere il finanziamento dell’extra costo per la realizzazione della nuova metrotranvia.
Sfoglia il notiziario su Pc, smartphone e tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




