Per l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole di Saronno si deve attendere il rientro in classe dopo il ponte di Ognissanti. Intanto, nei mesi di settembre e ottobre, il Comune di Saronno ha provveduto a verificare il funzionamento degli impianti di riscaldamento di competenza, compiendo prima una verifica sui quadri elettrici delle centrali termiche e, nelle ultime settimane, effettuando prove di accensione degli impianti, così da verificarne il corretto funzionamento per tempo ed evitare spiacevoli disagi in corrispondenza di condizioni meteo più rigide.
Riscaldamento scuole Saronno: ora centro disabili e nido
In attesa dell’accensione del riscaldamento nelle scuole di Saronno che avverrà dopo il ponte di Ognissanti, al momento risultano attivi solo gli impianti di riscaldamento del Centro diurno disabili, degli asili nido e delle scuole materne comunali, così da poter entrare in funzione in caso di abbassamento delle temperature per garantire i valori interni più alti richiesti da queste funzioni specifiche.
Tutto ciò rispecchia quanto consentito dalle nuove misure finalizzate al risparmio energetico del Decreto Cingolani, che esonerano dalle limitazioni gli immobili adibiti a luoghi di cura, le scuole materne e gli asili nido. Per gli altri edifici scolastici di competenza comunale resta per ora confermata l’accensione al rientro delle festività di Ognissanti, per evitare inutili sprechi in
considerazione delle temperature eccezionali nel mese di ottobre, come già è stato
comunicato.
Riscaldamento Saronno: centrali termiche da sostituire
In generale le centrali termiche, che in alcuni casi servono contemporaneamente più edifici, sono datate, ma verranno gradualmente sostituite grazie alla recente convenzione stipulata con Consip, che consentirà una migliore efficienza in termini di funzionamento, controllo e gestione. E’ già stato raccomandato ai Dirigenti d’Istituto che, nel caso si riscontrassero anomalie di funzionamento nei plessi comunali, sarà necessario comunicare la precisa problematica agli uffici comunali.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




