Carugo-Paderno sola andata per una Volkswagen ritrovata in fiamme nell’area industriale a ridosso della Milano-Meda. Poche decine di minuti prima è stata utilizzata dai sicari che hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco in direzione di Alfio Molteni. E per l’architetto brianzolo con studio a Mariano Comense non c’è più stato nulla da fare. I malviventi hanno ingranato la quinta raggiungendo Paderno Dugnano tramite la Milano-Meda. Nell’area industriale di via Parma raggiungibile solo tramite la superstrada hanno ricoperto di liquido infiammabile la Volkswagen grigia e le hanno dato fuoco. L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti in transito che nonostante la pioggia di quei minuti hanno visto fumo e fiamme. Da lì dove si siano diretti gli assassini è in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine. E’ verosimile che abbiano proseguito la fuga con un altro mezzo lasciato lì o forse avevano un altro complice ad attenderli. Infatti l’area industriale non è collegata al centro abitato. Sul posto a domare l’incendio prima che le fiamme inghiottissero l’intero veicolo sono intervenuti i Vigili del Fuoco. La carcassa è ancora presente in via Parma, un’area industriale che dopo l’orario di chiusura delle varie aziende presenti diventa terra di nessuno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


