
All’entusiasmo per l’attivazione della casetta dell’acqua, che alla frazione Bariola di Caronno Pertusella si attendeva da tre anni, si aggiunge l’amarezza per il comportamento dei soliti incivili: più volte, nei giorni scorsi, sono stati visti ragazzini che bevevano dall’ugello che eroga l’acqua. Indignazione della gente, paventando il rischio Covid per un comportamento giudicato irresponsabile: “E’ pazzesco che bevano ‘a canna’. Non si rendono conto dei rischi che si corrono?”.
Davvero amareggiato il presidente del Comitato Pro-Bariola Fulvio Zullo: “Purtroppo ci sono in giro tanti giovani ai quali i genitori non hanno insegnato l’educazione – commenta – Lo abbiamo sempre detto, anche a chi temeva vandalismi: la casetta è affidata alla civiltà di noi residenti. In ogni caso a 40 metri c’è una fontanella da cui si può bere”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


