I comuni di Bollate, Baranzate, Arese e Pero giovedì scorso si sono riuniti con tecnici e politici per dar vita a una “Conferenza di servizi” sul problema della falda acquifera che sta salendo in modo sempre più preoccupante e che a Bollate e Baranzate di certo ha cominciato a causare problemi molto seri ad alcuni edifici con box interrati. La situazione falda sta diventando di anno in anno sempre più preoccupante e i dati che pubblichiamo sul Notiziario di domani, venerdì 6 novembre, mostrano che siamo vicini al confine che segna il passaggio da “problema” a “emergenza”, cosa che si potrebbe verificare molto presto.
Il quadro che emerge dall’indagine che abbiamo compiuto è grave perché, se il trend non si inverte, presto diversi nostri territori potrebbero trovarsi a fare i conti con un nemico invincibile o quasi. E il comune messo peggio è Bollate, come potete leggere nell’ampio servizio che pubblichiamo sul Notiziario di domani, e che consigliamo di leggere a tutti coloro che, nella zona, hanno un box, una cantina o una taverna nel sottosuolo, perchè è bene essere coscienti della situazione e del rischio. Sulle evoluzioni, ovviamente, vi terremo informati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





