Il Natale si avvicina e Garbagnate entra nel clima natalizio riproponendo un’iniziativa che lo scorso anno raccolse un indubbio successo: il Villaggio di Babbo Natale organizzato dalla Proloco. Rispetto all’anno scorso, però, il Villaggio vivrà un’importante novità: non si farà più accanto al santuario, bensì sorgerà nella piazza della Croce, nel cuore di Garbagnate.
L’appuntamento è per domani, sabato 12, e domenica 13 dicembre: sabato il Villaggio si aprirà alle 14 e proseguirà fino a sera, domenica riaprirà alle 11 e chiuderà alla fine del pomeriggio.
Ma che cosa si troverà in quel fantastico Villaggio: innanzitutto ci sarà Babbo Natale, questo è certo, poi si potranno trovare laboratori per dar sfogo alla propria creatività e fantasia, il tradizionale gioco del tiro al barattolo, il gioco "acchiappa il cigno", l’immancabile pesca di beneficenza, poi ancora trucca bimbi, impariamo a ballare e il "decora l’albero di Natale". Inoltre ci sarà una merenda con cioccolata, tè, frittelle e biscotti e, per i più grandi, il vin brulè. Poi ancora saranno presenti in piazza gli stand di alcune associazioni che hanno aderito alla festa.
Domenica alle 16,30 è prevista l’estrazione dei 10 biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Il ricavato della due giorni di festa verrà devoluto in favore della comunità per minori Heliantus di Garbagnate e alla Caritas cittadina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




