C’è la Natività orientale di Fabio Pozzoli da Cogliate, la ‘Ricerca d’alloggio’ di Lanfranco Valerin di Paderno Dugnano. Ma anche da Saronno è arrivata la riproduzione della natività con ‘I primi passi di Gesù’ di Silvia e Maurilio d’Agostino.
Sono tre delle tante opere che si possono ammirare in occasione dell’ottava edizione della mostra dei presepi quest’anno ha un titolo quanto mai attuale: "Il presepe: rappresentazione d'amore e di speranza". Promossa dagli amici della villa Litta in collaborazione con l’associazione italiana amici del presepio è visitabile fino al prossimo 10 gennaio negli spazi del storica struttura di Lainate.
La mostra a ingresso libero è aperta nella giornata del venerdì e a Capodanno dalle 15.30 alle 18.30, nei festivi e pre-festivi la mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




