Sei nuovi positivi al Covid-19 a Origgio, fra i quali un minore, e altri quattro sotto osservazione. Il paese non è più Covid-free come dal 26 giugno scorso, quando non c’erano più ammalati: “E’ il segno che il contagio sta riprendendo a espandersi – afferma – E’ necessario evitarne la diffusione. Invito perciò tutta la popolazione a rispettare rigorosamente il distanziamento personale di 1,5 metri e le altre misure igieniche già note: mascherina, lavaggio frequente delle mani, etc”.
Il primo cittadino, che di professione fa il medico, ricorda che il virus è sempre pericoloso per tutti, “anche per i giovani, e le restrizioni ai nostri comportamenti, per quanto fastidiose, servono a preservare la salute e a salvare la vita delle persone più deboli. Mi aspetto da tutti prudenza, collaborazione e senso civico”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


