Un colpo inquietante per la dinamica e per le conseguenze è avvenuto in un bar di via XI Febbraio gestito da proprietari cinesi a Bollate.
Erano circa le 22, il locale era ormai in fase di chiusura e tutti i clienti se n’erano andati quando, improvvisamente, sono entrati nel locale quattro giovani, tutti col volto incappucciato. Il titolare, rimasto solo nel locale, non ha potuto fare nulla: i quattro erano armati di bombolette spray al peperoncino e senza indugiare hanno spruzzato la sostanza irritante negli occhi del barista.
Il cinese, con gli occhi infiammati e senza riuscire quasi più a vedere, è corso all’esterno per mettersi in salvo, mentre i quattro incappucciati rovistavano dietro il bancone fino a raggiungere il cassetto che conteneva l’incasso, circa 400 euro: lo hanno estratto e se lo sono portato via completamente, uscendo e dandosi alla fuga. Alla vittima della rapina non è rimasto altro da fare che andare a farsi vedere gli occhi al pronto soccorso e presentare poi denuncia ai carabinieri di Bollate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




