La Città Metropolitana è a un passo da una nuova emergenza smog. Dopo i mesi di novembre e dicembre all’insegna della siccità con valori di polveri sottili sopra la media, il 2016 prosegue con questo trend.
Domenica è stato il sesto giorno consecutivo di superamento della media dei valori di Pm10 nelle centraline del territorio della provincia di Milano.
Il meteo non aiuta. Anche questa settimana l’assenza di piogge e vento hanno favorito l’accumularsi di ulteriore inquinamento sopra le nostre teste. Qualora la situazione non dovesse migliorare, verranno messe in campo nuove restrizioni.
Se con domani dovessero scattare i dieci giorni consecutivi con Pm10 sopra la media da lunedì 1 febbraio scatterà lo stop ai veicoli diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato e la riduzione di due gradi del riscaldamento in case, uffici, negozi e aziende.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




