Non è certo passata inosservata la parziale riaccensione dell’Albero della Vita. In tanti ieri sera soprattutto a Baranzate hanno notato il simbolo di Expo Milano 2015 che è tornato a brillare al buio.
Ovviamente sono lontani i tempi degli spettacoli serali con in sottofondo le sinfonie di Roberto Cacciapaglia che hanno intrattenuto migliaia di persone nel semestre di Expo.
L’accensione di ieri riguardava solamente la parte interna del tronco, dove erano in corso attività di manutenzione. I led multicolore delle fronde intrecciate invece sono spenti dall’ultimo spettacolo dello scorso 31 ottobre. Sempre nella giornata di ieri sono stati compiuti controlli all’esterno dell’Albero con operai imbragati che hanno visionato con l’ausilio di funi la parte lignea.
La sorpresa della sua accensione ha fatto un gran discutere soprattutto sulle pagine social (da cui è tratta la foto) in cui centinaia di nostalgici si ritrovano per essere aggiornati sulle fasi di smontaggio del sito espositivo che pare riaprirà parzialmente tra meno di due mesi in occasione della Triennale di Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



