Mancano insegnanti a scuola, continua l’orario ridotto e anche i sindaci della zona chiedono interventi ai vertici regionali e nazionali.
I sindaci di Arese, Baranzate, Bollate, Novate Milanese, Solaro e di altri comuni del circondario hanno scritto una lettera al ministro dell’Istruzione, al direttore generale dell’Ufficio scolastico Regionale e al dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale.
“Dopo un’estate in cui abbiamo profuso il massimo impegno insieme alle istituzioni scolastiche per garantire una ripartenza in sicurezza per il mese di settembre -scrivono i sindaci- ci troviamo nuovamente ad affrontare un ostacolo per garantire ai nostri ragazzi di poter svolgere al meglio il proprio percorso scolastico. In molti istituti mancano infatti i docenti, gli insegnanti di sostegno e il personale Ata per garantire un normale orario delle lezioni”.
Gli stessi primi cittadini, pur manifestando comprensione e disponibilità alla collaborazione, segnalano “la necessità di intervenire immediatamente con le nomine per non prolungare i disagi di questi giorni”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




