L'avvocato bollatese Dino Salati si rivolge ai suoi concittadini, parlando del progetto che ormai ha in mente da tempo: "Ho incontrato un italiano che vive là da 10 anni – ci spiega – e sono stato in missione unitamente al commercialista Luigi Maiorano, esperto in istruttorie di pratiche di finanziamento con la Comunità europea, per aiutare i pensionati che vogliono garantirsi una vita agiata trasferendo la pensione in Bulgaria".La città che hanno visitato è Sapareva Banja, a 60 km da Sofia.
L'idea è di creare un progetto di 150 miniappartamenti per pensionati, forniti di servizi che vanno dalla lavanderia all'infermeria, al fine di creare dei luoghi in cui vivere serenamente con i pochi soldi delle pensioni attuali.
"Un pensionato bulgaro – ci ha inoltre spiegato – guadagna 250 euro mediamente: un pensionato italiano non ha troppi problemi quindi a vivere là".
Maggiori dettagli sull'intervista a Dino Salati nell'ultima edizione de Il notiziario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


