Spendeva banconote false nei negozi di Garbagnate e per questo è stato arrestato.
Si tratta di un 54enne, cittadino italiano, già noto alle Forze dell’ordine, accusato del reato di spendita e introduzione nello Stato di banconote falsificate.
Nel corso dell’ultima settimana, ai carabinieri sono arrivate segnalazioni e denunce su una persona che spendeva varie banconote false negli esercizi commerciali della zona.
Sono subito partite le indagini che, attraverso l’acquisizione e l’analisi dei filmati di videosorveglianza di un noto esercizio commerciale di Garbagnate Milanese e la successiva identificazione fotografica da parte di alcune delle parti offese, avevano consentito sin da subito di identificare la persona.
I carabinieri, dopo averlo denunciato in stato di irreperibilità, hanno approntato ed eseguito una serie di servizi di osservazione e controllo nelle vicinanze degli esercizi commerciali di Garbagnate. Sono quindi riusciti a individuare il sospettato mentre faceva rientro a casa. Prontamente seguito e bloccato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, al termine della quale è stato trovato in possesso di una banconota contraffatta, sulla sua persona, ed i ulteriori due banconote false, occultate all’interno di un cuscino posto nella sua camera da letto. Ora si trova ai domiciliari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




