Ci sono almeno altre 5 classi scolastiche messe in quarantena nelle ultime 48 ore nei nostri comuni, ad Origgio, Lazzate, Cogliate e Limbiate.
Le comunicazioni dei provvedimenti disposti dalle Ats di competenza vengono diffuse, a seconda dei casi, dai dirigenti scolastici o dai sindaci, oppure confermate dalle stesse Ats su specifica richiesta.
Tra gli ultimi casi segnalati quello della scuola primaria di Origgio, dove come da protocollo la quarantena si estende anche a tutte le insegnanti e quello della secondaria di Lazzate, (in questo caso la quarantena è solo per la classe).
A un mese esatto dall’avvio dell’anno scolastico sono ormai circa una ventina in tutta la zona di diffusione del notiziario, le classi scolastiche messe in quarantena.
Un quadro più dettagliato, comune per comune, sarà fornito nell’edizione settimanale in edicola da domani, venerdì 16 ottobre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




