Il momento tanto atteso e temuto è ormai arrivato, l’ora X sta per scoccare: da domani mattina, lunedì 2 maggio, si accenderanno le telecamere della discussa Ztl di Bollate che cominceranno a registrare le targhe delle autovetture di passaggio lungo i diciassette varchi allestiti in città.
Le informazioni basilari da sapere sono chiare: la Ztl sarà attiva dal lunedì al venerdì solo dalle 7 alle 9 del mattino. Le telecamere si accendono questo lunedì, ma solo da lunedì 13 giugno scatteranno le multe a coloro che passeranno sotto le telecamere senza averne il permesso.
Quella che si avvia è una fase sperimentale: a ottobre i bollatesi saranno chiamati a un referendum per decidere se continuare o no con la Ztl: se vinceranno i no, la Ztl sarà eliminata entro fine anno.
L’altra certezza è che tutti i residenti a Bollate potranno accedere alla Ztl, ma questo permesso è provvisorio: tutta Bollate potrà entrare nella Ztl ma solo fino alla data del referendum, dopo il referendum di ottobre chi abita fuori dalla Ztl non potrà più entrare (negli orari in cui la Ztl è attiva, ovviamente).
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DEL NOTIZIARIO DISPONIBILE NELLA NOSTRA EDICOLA DIGITALE!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




