In questo periodo d’impennata dei contagi da Covid-19, il sindaco di Cislago Gianluigi Cartabia si appella ai giovani: “Aiutateci. i vostri bis bisnonni avevano affrontato la Grande Guerra. Anche questa è una guerra. Solo sacrificando il vostro desiderio legittimo di divertimento e socialità garantirete a voi e ai vostri familiari un futuro in sicurezza”. Per Cartabia, non è allarmismo “ma serietà e onestà nell’affrontare quanto ci capita. Da parte mia e di tutti gli amministratori, grazie per quello che saprete fare”.
Da diverse settimane anche a Cislago i contagi da coronavirus sono in rapido aumento, in particolare in questi ultimi giorni, tanto da avere ormai superato i numeri del periodo di lockdown: “L’età vede coinvolti anche giovani e giovanissimi – fa sapere Cartabia – Si prospettano davanti a noi mesi difficili, in cui prevedibilmente i contagiati continueranno a essere in numero rilevante, almeno fino alla disponibilità di un vaccino in quantità sufficienti da vaccinare una parte significativa della popolazione, evento che non sembra probabile si verifichi prima di alcuni mesi”.
Infine: “E’ necessario mantenere alta l’attenzione anche sui gesti e sulle azioni quotidiane che potrebbero esporci al rischio di contagio. In ogni momento della giornata, che sia trascorsa a scuola, sul posto di lavoro e quando si va a pranzo con i colleghi o gli amici, così come durante gli spostamenti con i mezzi pubblici e al rientro in famiglia. Solo in questa maniera potremo contenere il numero dei contagi, mantenendo le strutture sanitarie nelle condizioni di curare adeguatamente tutti”. L’invito è a “fare ciascuno la sua parte”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




