Un foglio con riportati pesi e tariffe da applicare assieme a un bilancino di precisione, oltre a 24 grammi di sostanza stupefacente destinata allo spaccio. Sono questi gli elementi posti sotto sequestro dai Carabinieri di Limbiate, dopo un intervento che ha fatto scattare le manette ai polsi di un giovanissimo. Nell’ultimo fine settimana, il limbiatese appena diciottenne è stato fermato mentre si trovava a bordo della sua auto in compagnia di altri coetanei. In via Trieste, poco distante dalla sua abitazione, è scattato l’alt da parte dei Carabinieri di Limbiate. Dalla perquisizione del marsupio di J.H., ecuadoregno, gli uomini dell’arma hanno rinvenuto 14 grammi di marijuana e cento euro in contanti. L’intervento delle forze dell’ordine si è poi esteso nell’abitazione del ragazzo, dove sono stati rinvenuti ulteriori dieci grammi della medesima sostanza stupefacente, oltre a un bilancino di precisione e a un foglietto con sopra riportate le tariffe di vendita della droga. Tutti elementi che hanno fatto capire l’attività illecita di spaccio che il diciottenne compieva. Gli altri coetanei a bordo dell’auto sono risultati invece regolari, si tratta di un italiano, classe 93, e di un sedicenne, proveniente dall’Ecuador.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


