Questa volta la conferma c’è tutta. A differenza dello sciopero dell’11 maggio differito qualche ora prima, per la prossima settimana è in programma una nuova agitazione sindacale a carattere nazionale che riguarderà il trasporto pubblico lombardo.
Lo sciopero durerà 21 ore a partire dalle ore 21 di martedì fino alle 18 del giorno successivo.
Ci saranno fasce orarie con treni garantiti: martedì sera viaggeranno i convogli previsti in partenza prima entro le 20.59 e che giungeranno a destinazione entro le 22.
Per mercoledì invece sono garantiti i treni in partenza tra le 6 e le 9.
Trenord informa che potrà essere coinvolto anche il servizio aeroportuale Malpensa Express "Milano-Malpensa Aeroporto" (sostituito da un servizio di autobus con collegamento diretto da Milano Cadorna a Malpensa) e il collegamento "Malpensa Aeroporto-Bellinzona" (sostituito con autobus nella tratta Malpensa-Luino).
A proclamare l’agitazione sono le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, USB lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



