Improvvisa fuga di gas e crollo di un edificio industriale a Novate Milanese. Sono questi i due casi scelti dalla Protezione Civile di cinque comuni che si stanno esercitando in via Alba.
L'emergenza è scattata nel primo pomeriggio e terrà impegnati i gruppi di Novate assieme a quelli di Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Cerro Maggiore e Peschiera Borromeo.
L'esercitazione rientra in una più ampia tre giorni all'insegna delle emergenze con base a Paderno Dugnano, dove da ieri hanno il loro punto base in piazza Oslavia circa ottanta volontari tra uomini e donne della Protezione Civile.
Questa mattina, si sono esercitati con un'emergenza idrogeologica presso il Parco Lago Nord, dove torneranno questa notte per la ricerca di persone disperse. Questo pomeriggio invece saranno al lavoro in quel di Novate dividendosi tra la fuga di gas e il crollo di un complesso industriale realmente in demolizione.
Il fine settimana di esercitazioni si concluderà domattina con i saluti istituzionali e la consegna degli attestati di partecipazione.
TUTTE LE FOTO DELLE ESERCITAZIONI A PADERNO DUGNANO E A NOVATE MILANESE SARANNO PUBBLICATE NEL NUMERO DEL NOTIZIARIO IN EDICOLA VENERDI 10 GIUGNO.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




