Le multe per la ZtI partiranno davvero. Dopo diversi rinvii, la data di lunedì 27 giugno è ora definitiva, ce lo assicura il sindaco di Bollate, Francesco vassallo: niente più rinvii, tra poco si comincerà a fare sul serio.
I problemi da superare, in realtà, sono ancora tanti, la confusione che regna è ancora molta, però dal Comune assicurano, quasi giurano, che di rinvii ora non ce ne saranno più: da lunedì 27 giugno scatteranno davvero le multe alle auto che passeranno sotto le telecamere della Ztl senza averne il permesso.
Il divieto di passaggio sarà valido solo dalle 7 alle 9 dal lunedì al venerdì, poiché si vuole eliminare l’enorme traffico che attraversa Bollate ogni mattina per andare a Milano. Tuttavia queste restrizioni riguarderanno anche chi si reca a Bollate a lavorare, se non lavora dentro la Ztl, così come chi si reca alla stazione di Bollate Centro a prendere il treno, se non ha un abbonamento.
La critica che oggi viene mossa all’amministrazione comunale è di sperimentare la Ztl in un periodo pressochè inutile, poiché la maggior parte del periodo di sperimentazione (con multe) ricadrà nel periodo delle ferie e delle scuole chiuse, nel quale il problema traffico è molto più attenuato rispetto a tutti gli altri mesi dell’anno. Ma così è ormai deciso e così si farà, fino a ottobre, quando si svolgerà il referendum per decidere se mantenere la Ztl oppure no.
TUTTI I DETTAGLI NEL NUMERO DEL NOTIZIARIO IN EDICOLA E DISPONIBILE ANCHE IN DIGITALE CLICCANDO QUI!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




