La folle strage di giovedì sera a Nizza ha colpito duramente e direttamente anche la città di Bollate. Sono in pochi a saperlo, ma ben due delle sette vittime italiane erano state per molti anni cittadini bollatesi. Proprio a Bollate i due si erano conosciuti e si erano sposati e a Bollate lavoravano entrambi nella stessa azienda di Ospiate.
Un amore lungo quasi cinquant'anni, che purtroppo è stato spezzato dalla follia di un terrorista. Le due vittime della strage di Nizza che hanno vissuto a lungo a Bollate sono Angelo D'Agostino e Gianna Muset, calabrese di origini lui, friulana lei. All'anagrafe del Comune di Bollate risultano ancora le loro registrazioni: D'Agostino, nato in Calabria il 17 maggio 1945, arrivato a Bollate nel 1961, trasferitosi a Voghera dopo quasi vent'anni, nel 1978. Gianna Muset, nata in Friuli il 7 giugno 1948, immigrata a Bollate nel 1962, trasferitasi a Voghera (insieme al marito D'Agostino) nel 1978.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NOTIZIARIO IN EDICOLA, DISPONIBILE ANCHE IN DIGITALE CLICCANDO QUI.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



