Dopo l'ennesima devastante esondazione avvenuta tre settimane fa, il sindaco Pier Mauro Pioli è tornato nuovamente sull'argomento e ha svelato il suo progetto per risolvere le fuoriuscite d'acqua: la costruzione di diverse vasche galeniche lungo il percorso del torrente, cioè delle aree a verde pronte ad accogliere l'acqua del Guisa in fuoriuscita. Infatti non avendo una sola foce, ma alimentandosi di acqua piovana e di acqua solitamente pulita proveniente da degli scarichi sul percorso, il torrente necessita di diverse piccole soluzioni più che un'unica grande. Si tratta inoltre di un progetto necessario in relazione all'Expo: il Guisa passa proprio vicino all'esposizione. Per questo motivo il comune di Garbagnate ha già dato il permesso ai tecnici di entrare nell'area della ex fornace Giannotti e compiere i primi rilievi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


