Sarà aperto anche in questo fine settimana di Ferragosto l’ex area Expo con tante attrattive. La novità di questo mese d’agosto è Sport Vr Experience. Da venerdì 5 agosto fino a fine settembre, nell’area attrezzata al piano terra di Palazzo Italia, i visitatori possono sperimentare la realtà virtuale con il progetto Sport vr Experience, completamente gratuito.
L’iniziativa offre l’opportunità di vivere diversi sport e le Olimpiadi di Rio a 360 gradi, attraverso visori per la realtà virtuale, immergendosi in prima persona nelle gare e negli stadi per vivere le esperienze dello sport. Oltre alle Olimpiadi, l’esperienza virtuale si amplia con: sport estremi, automobilismo, ciclismo, sport di squadra, sport invernali, allenamento e training. L’effetto del video 360° è di teletrasportare lo spettatore al centro dell’evento, permettendogli di guardarsi attorno e vivere lo sport in una nuova dimensione, quella dei media immersivi. Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.sportvrexperience.it
Lungo il Cardo verranno trasmesse in diretta i Giochi Olimpici di Rio 2016 tramite maxischermo.
Per questo fine settimana il Children Park assieme alla Cascina Triulza saranno chiusi. Confermate invece le mostre nel Palazzo Italia e nei due padiglioni dedicati alla XXI Triennale con ‘City after the City’.
A loro si aggiunge da qualche weekend anche il divertimento per gli amici a quattro zampe nel Pet Paradise, gli oltre 2300 metri interamente dedicati allo svago dei cani.
Confermati anche gli spettacoli dell’Albero della Vita a ogni 45esimo minuto dalle 15.45 alle 20.45 con i ‘day fountain show’ della durata di 5 minuti e poi alle 21.45 e alle 22.45 con il tradizionale spettacolo di 15 minuti di luci e suoni. Attenzione al cambio degli orari di apertura, fino al 4 settembre il venerdì Experience apre alle 18. Invece il sabato e la domenica già alle 11. La chiusura è invece alle 23. Ingresso gratuito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




