Un'altra tragedia della strada si è consumata alle 18 di giovedì 19 settembre a Saronno, all'ingresso autostradale di Origgio: nella rotonda fra il viale Europa e la via Galli, che smista il traffico in uscita e in entrata, è morto un uomo di Cesate di 38 anni, Fabio Ferrara, travolto da un camion. E' accaduto, secondo una prima ricostruzione, quando è entrato nel rondò dopo essere uscito dall'A9 in sella al suo scooter: mentre svoltava a destra, verso Caronno Pertusella e Origgio, è stato colpito – per cause in corso d'accertamento – da un tir che proveniva anch'esso dalla rampa d'uscita per andare nella stessa direzione.
L'autoarticolato l'ha travolto colpendolo gravemente alla testa coperta dal casco. I soccorritori della Croce Rossa di Cislago hanno tentato di rianimarlo ma senza risultato. Al personale dell'automedica di Garbagnate intervenuto sul posto non è rimasto che constatarne la morte.
Sul luogo dell'incidente, dove sono intervenute diverse forze dell'ordine, si è creato il caos, con code che hanno rallentato la circolazione in tutte le direzioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




