Rapina da film a un furgone portavalori a Bollate. E' successo questa mattina poco prima delle 9 sulla rampa di accesso alla Rho-Monza in via La Strada.
L'allarme è scattato intorno alle 8,45: il furgone era impegnato nell'ingresso alla Strada Provinciale 46, quando è stato rapinato. Secondo una prima ricostruzione, pare che i malviventi siano scesi dai due mezzi che precedevano e seguivano il blindato che si è ritrovato in trappola.
I rapinatori sono riusciti a fare sparire un bottino di un milione e 300mila euro in gemme e oro, con un piano studiato nei minimi dettagli.
Sul posto sono arrivati a sirene spiegate i mezzi di soccorso. In questi istanti stanno compiendo i rilievi Polizia stradale, Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco. Presente anche un'ambulanza che ha soccorso due persone, le due guardie giurate di scorta al carico di preziosi, una donna ed un uomo di 35 e 39 anni ricoverati al pronto soccorso di Garbagnate, le cui condizioni non sarebbero comunque preoccupanti.
Bloccato l'accesso alla Rho-Monza per consentire le operazioni di rilievo e di rimozione del blindato.
Sulla rapina indaga la polizia di Stato di Milano e i carabinieri di Rho e di Desio. Gli investigatori stanno cercando una banda di rapinatori specializzati ed esperti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




