
Numeri in forte crescita: è questo l’esito dell’ultimo aggiornamento sulla situazioni contagi da coronavirus a Gerenzano. Solo negli ultimi tre giorni sono stati segnalati altri 53 casi di positività. Attualmente sono 245 le persone positive, 93 quelle guarite e 6 quelle decedute, l’ultima proprio nei giorni scorsi, domiciliata a Gerenzano, ma residente in un altro comune.
Tramite una nota, il sindaco Ivano Campi ha tenuto a precisare che la grande maggioranza delle persone positive sono in un buone condizioni di salute, in generale asintomatiche o con una sintomatologia lieve. Ci sono però anche alcuni gerenzanesi ricoverati in ospedale, a cui va l’augurio di una pronta guarigione dal sindaco e da tutta la comunità di Gerenzano.
Si fa presente che «in questo giorni di lockdown, è doveroso da parte di tutti limitare gli spostamenti alle strette e urgenti necessità, evitiamo spostamenti non necessari. Continuiamo a rispettare le norme anti-covid: indossiamo la mascherina, obbligatoria al chiuso e all’aperto; laviamo e disinfettiamo le mani di frequente; manteniamo le distanze interpersonali di sicurezza; evitiamo contatti con persone che non fanno parte del nostro nucleo familiare».
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




