
Stando ai dati forniti in tempo reale dalla Regione Lombardia, la provincia di Monza e Brianza sarebbe la seconda in Lombardia per numero di contagiati (27.970), dietro alla provincia di Milano (102.926) e davanti a quella di Brescia (26.009) e Varese (25.112).
Siamo a conoscenza, grazie agli aggiornamenti costanti dei sindaci, che la situazione nella nostra zona non è delle migliori e, a confermare il trend negativo che stiamo vivendo nelle ultime settimane per quanto riguarda il covid, ci pensano proprio i dati della Regione sui comuni più colpiti dal virus.
Nella top 10 dei comuni brianzoli con il più alto numero di contagi figura al terzo posto Limbiate, con ben 1.507 casi attualmente positivi.
Ma a coinvolgerci (e a preoccuparci) di più è la classifica dei 10 comuni in provincia di Monza e Brianza con il più alto numero di contagiati rispetto al numero di abitanti: al primo posto c’è Limbiate (il 4,30% dei limbiatesi ha il covid), al secondo posto Cogliate (3,72%) e al decimo posto Ceriano Laghetto (3,45%).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




