Martina Luoni, 26enne di Solaro malata di cancro, che ha lanciato sui social l’appello per non bloccare gli interventi chirurgici a causa del Covid, è stata ricevuta dal presidente della Lombardia, Attilio Fontana.
Nei giorni scorsi, il suo appello via Instagram, aveva totalizzato milioni di visualizzazioni, condiviso anche da personaggi molto noti.
La sua vicenda, riportata da diverse testate, è stata raccontata anche in diretta Tv a “L’Aria che tira” su La7.
Oggi l’incontro con Fontana, che al termine ha scritto questo sulla sua pagina Facebook:
“Martina nei giorni scorsi è stata protagonista di un video in cui rivolgeva un appello affinché tutti fossero ancor più responsabili e seguissero le regole, per contenere la diffusione del virus, che potrebbe portare al collasso la rete degli ospedali. Situazione che rischia di compromettere la continuità delle cure per chi, come lei, è affetto da una patologia oncologica. In Lombardia gli interventi salvavita sono sempre stati garantiti e lo sarà anche quello a cui Martina dovrebbe sottoporsi, ma è inevitabile un rinvio di quelli meno urgenti, che sempre sono importanti.
Mi ha colpito e ho apprezzato i tanti giovani, davvero tanti, che toccati dal messaggio mi hanno mandato il video.
Per questo ho chiesto a Martina di partecipare alla nostra campagna di sensibilizzazione e lei, con il coraggio che la contraddistingue, ha accettato. Il suo messaggio invoca una riflessione e un richiamo alla responsabilità di tutti e, sono certo, non resterà inascoltato.
Grazie Martina”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




