
La Lombardia è zona gialla. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza e da domenica 13 dicembre le restrizioni si attenuano.
Sono sempre consentiti gli spostamenti dalle 5 alle 22 all’interno della propria regione e verso altre in zona gialla. Ma saranno vietati in altre regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio e dalle ore 22 del 31 dicembre alle ore 7 del 1 gennaio.
Sarà consentito svolgere attività sportiva anche al di fuori del proprio Comune di residenza. Con la zona gialla riaprono i luoghi della ristorazione dalle 5 alle 18 e l’asporto è consentito fino alle 22, la consegna a domicilio rimane senza restrizioni.
Resteranno chiusi i centri commerciali e le strutture assimilabili nei giorni festivi e prefestivi, tranne che farmacie, parafarmacie, generi alimentari, edicole e tabacchi. La novità riguarda invece i negozi al dettaglio che possono prolungare l’orario di apertura fino alle 21 fino al 6 gennaio (qui tutti i dettagli).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




