
Un giovane uomo di 25 anni è la vittima dell’incidente ferroviario avvenuto ieri sera lungo i binari della linea ferroviaria Milano-Saronno, tra le stazioni di Bollate Centro e Bollate Nord.
L’allarme è stato dato verso le 21,45 dal macchinista del treno che si è reso conto di avere urtato quella che gli è comparsa all’improvviso davanti come una sagoma umana.
Il conducente ha subito bloccato il convoglio e chiesto l’intervento sul posto dei soccorsi. All’arrivo, carabinieri, Vigili del fuoco e volontari della Protezione civile hanno iniziato le ricerche lungo il tratto di ferrovia, al buio. Il corpo ormai senza vita è stato trovato dopo circa 30 minuti di ricerche.
L’identificazione è avvenuta solo diverse ore dopo anche a causa delle pessime condizioni in cui il corpo è stato ridotto dall’impatto con il treno. Ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e l’eventuale volontarietà del gesto del giovane travolto dal treno.
Nella stessa giornata di ieri, lunedì 21 dicembre, al mattino, un altro incidente ferroviario con investimento persona sulla linea Saronno-Como. In quel caso la donna travolta dal treno è sopravvissuta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




