
Il Comune di Solaro decide di puntare ancora sul potenziamento della sicurezza. Dopo l’introduzione di nuove telecamere nel quartiere Sant’Anna, l’Amministrazione comunale ha annunciato l’arrivo di nuove attrezzature e nuove auto per la Polizia Locale e la Protezione Civile di Solaro.
L’Amministrazione ha acquistato una Citroën C3 Aircross, consegnata ufficialmente lunedì 21 dicembre, ed un Citroën Berlingo, che arriverà a gennaio, dotati di attrezzature per i servizi di pubblica sicurezza, compreso il macchinario per la rilevazione dell’abuso di alcool.
Ma le novità non finiscono qui: agli effettivi del comando di via Mazzini si aggiungerà dal 30 dicembre anche un nuovo agente, portando così a otto gli uomini in servizio.
Con l’arrivo dei due nuovi mezzi, una delle auto precedentemente utilizzate sarà dunque svestita dei colori della Polizia Locale e affidata al nucleo di Protezione Civile che, insieme all’organico, amplierà anche il parco mezzi a disposizione. Ma non solo, i volontari avranno anche un nuovo sistema Gps per la ricerca delle persone scomparse.
Soddisfatto l’Assessore alla Polizia Locale solarese Christian Talpo: «In questi mesi ci siamo impegnati per dotare il nostro comando di nuovi mezzi. Lunedì è stato consegnato il primo ed un altro arriverà a gennaio. Gli agenti avranno a disposizione anche un nuovo etilometro. Per quanto riguarda la Protezione Civile invece, abbiamo pensato di destinare una delle vetture precedentemente in servizio alla Polizia Locale per i pattugliamenti e le attività del nucleo. Recentemente abbiamo completato un piano di ampliamento e presto avremo nuovi volontari attrezzati e formati. Il gruppo di Protezione Civile si arricchisce anche di un sistema di ricerca di persone scomparse all’avanguardia, un ulteriore passo in avanti tecnologico al servizio della comunità».


