Capodanno e San Silvestro in zona rossa in tutta Italia. I divieti tornano assoluti per contenere i contagi da coronavirus. A risentirne sono anche le attività commerciali in prossimità di questa seconda fase di feste di Natale. Per questo nelle ultime ore di zona arancione sono tornate le code fuori dai principali supermercati. Tra questi c’era anche l’Esselunga di Garbagnate, dove questo pomeriggio si è fermata una coda di clienti in attesa di accedere al punto vendita.
Il 31 dicembre così come Capodanno, il 2 e 3 gennaio i negozi saranno chiusi. Tra questi anche i centri commerciali a eccezione delle farmacie, tabaccherie ed edicole, ma anche lavanderie, parrucchieri e barbieri, le ristorazioni invece saranno aperte per solo per l’asporto. Il Centro di Arese giovedì 31 dicembre, sabato 2 e domenica 3 gennaio è chiuso, sono aperte sono le attività consentite e l’ipermercato (gli orari saranno dalle 8 alle 21, il 31 dicembre dalle 8 alle 19 e il 3 gennaio dalle 8 alle 20). Attività chiuse anche nel centro commerciale Carrefour di Limbiate: l’ipermercato sarà aperto dalle 7.30 alle 21. A Paderno Dugnano l’ipermercato Carrefour sarà aperto dalle 9 alle 21, i negozi della galleria commerciale di via Amendola osserveranno le disposizioni del Decreto Natale.
Anche la catena Esselunga rivede gli orari di apertura dei suoi punti vendita: il 31 dicembre saranno aperti dalle 7.30 alle 20, sabato 2 gennaio dalle 7.30 alle 21, orari straordinario per domenica 3 gennaio dalle 11 alle 20.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




