
Un episodio davvero ignobile è andato in scena oggi a Baranzate: verso le 12:30 una donna, durante una passeggiata assieme al proprio cane, è stata aggredita da un uomo in bicicletta.
A raccontarlo è stata la stessa vittima che, in un lungo post pubblicato nella pagina Facebook dedicata alla cittadinanza baranzatese, ha denunciato l’accaduto.
“Poco dopo le 12.30, mentre camminavo sul cavalcavia adiacente al parcheggio del campo sportivo di Baranzate, un uomo in bicicletta, arrivando da Bollate, è passato tra il mio cane e il guardrail in cemento, rischiando di investirlo; abbiamo avuto un diverbio dove gli suggerivo di usare il campanello e il signore in questione mi ha risposto dandomi della pu***na. Non contento è tornato indietro verso di me per due volte, tentando di calciarmi, e alla seconda c’è riuscito, sfottendomi anche perché mi ha vista prendere il cellulare… L’individuo ignorante e troglodita, è poi scappato infilandosi nel passo carraio di via Nazario Sauro, 132. Uomo bianco, italiano, sui 60, con barbetta incolta bianca/grigia, occhi chiari, magro, alto (1,80/1,90cm), piumino con cappuccio color vinaccia, jeans neri, cappellino in lana scuro, bici da uomo (ricordo) nera”.
Dopo la denuncia sui social, la donna ha anche lanciato un appello rivolto al Sindaco di Baranzate Luca Elia: “Ci vogliono le telecamere di sicurezza!”. Per la donna, come si può leggere nel post, sarebbe la seconda aggressione subita, per di più nella stessa zona di Baranzate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




