
Si scatenano i topi d’auto a Origgio: diversi veicoli, nei giorni scorsi, sono stati presi di mira in via Ai Boschi e in via Sant’Eustorgio. “La mia macchina è stata aperta e hanno rovistato dentro – riferisce al Notiziario una residente che abita vicino al Parco Borletti – Al mio vicino hanno rotto il finestrino, a un altro gli specchietti”. Non si tratta, in effetti, solo di ladri ma anche di teppisti, che si divertono a far danni.
La raccomandazione delle forze dell’ordine è di non lasciare effetti personali nell’abitacolo, talvolta credendo inutile portarli con sé o nasconderli “perché tanto mi allontanerò solo due minuti”.
Il tempo necessario ai ladri, sempre in agguato, per agire indisturbati. “Ad agire sono ladri molto esperti – riferisce la polizia locale – Spesso vengono a riferirci di questi furti, che mettono gravemente in difficoltà anche chi lavora per le ditte: operai e professionisti, infatti, rimangono senza le attrezzature con cui svolgono il loro lavoro, per cui è un danno enorme perderle”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




