
Una bambina di un anno e mezzo è morta ieri sera per le conseguenze della caduta di una stufetta che l’ha colpita in testa. La tragedia si è verificata a Cabiate (Co), piccolo comune al confine con la provincia di Monza e Brianza, poco distante da Lentate sul Seveso e Lazzate.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente domestico si è verificato verso le 15 nell’abitazione della piccola in via Dante. La dinamica precisa è ancora al vaglio degli inquirenti. Pare che la stufetta sia caduta addosso alla piccola, colpendola in testa. I soccorsi però non sarebbero stati avvertiti subito, forse perché in un primo momento le conseguenze dell’incidente non sono apparse subito gravi ai presenti. Solo dopo circa 3 ore, quando è comparso un evidente ematoma sulla testa della bambina, è stato dato l’allarme al 118, che ha disposto l’invio dell’èquipe di rianimazione con l’elicottero.
La bambina è stata trasportata in elicottero all’ospeale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove però la bimba ha cessato di vivere.
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Mariano Comense.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




