Avevano preso le cassette delle offerte come un vero e proprio bancomat. Tanto che la segnalazione ai Carabinieri è stata presentata dallo stesso parroco.
Sono così finiti in manette tre malviventi (in due occasioni differenti) sorpresi a rubare nella parrocchia Regina Pacis di Cusano Milanino.
I tre che agivano in occasioni differenti avevano preso di mira la chiesa di viale Buffoli nel quartiere di Milanino.
Da diverso tempo i Carabinieri della locale stazione tenevano d’occhio il luogo sacro, dopo aver ricevuto segnalazione di possibili furti dalle cassette per le offerte.
In una prima occasione i militari hanno arrestato un 41enne di Cinisello Balsamo assieme al suo complice di 48 anni che lo attendeva in macchina. Il duo di incensurati si era organizzato bene il lavoro: uno attendeva in auto mentre l’altro entrava in chiesa con un attrezzo rudimentale col quale riusciva a prelevare le banconote dalle fessure delle cassette.
Sempre nella stessa parrocchia Regina Pacis, ma in un’altra occasione, i Carabinieri cusanesi hanno sorpreso un 46enne pluripregiudicato di Novara. Addosso aveva oltre 250 euro di banconote di piccolo taglio e monete.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




