I sindaci dei Comuni di Lazzate, Misinto, Ceriano Laghetto e Cogliate si sono schierati apertamente dalla parte dei loro commercianti e questo pomeriggio hanno indirizzato un accorato appello al Presidente del Consiglio Conte e al ministro della Salute Roberto Speranza.
Nella lettera indirizzata al premier Conte e al ministro Speranza, i primi cittadini delle Alte Groane chiedono di riesaminare le decisioni prese e, si legge nella missiva “rivedere i contenuti dell’ordinanza con la quale si inserisce la Regione Lombardia in zona rossa. Un’ulteriore chiusura totale delle nostra attività commerciali- si legge nell’appello “ potrebbe mettere in serie difficoltà tante di esse, portandole in molti casi alla chiusura definitiva con forti ripercussioni sulle loro famiglie”.
In conclusione, Andrea Basilico, sindaco di Cogliate, Loredana Pizzi sindaco di Lazzate, Roberto Crippa, sindaco di Ceriano Laghetto e Matteo Piuri, sindaco di Misinto, chiedono al Governo di “ dimostrare maggiore responsabilità e vicinanza alle realtà imprenditoriali della nostra zona inviando immediatamente e realmente i ristori da voi promessi, che al momento non sono arrivati”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




