“Continuiamo a rischiare incidenti per colpa di chi si ferma a comprare droga”. Si moltiplicano le segnalazioni di automobilisti esasperati da quanto sia divenuta pericolosa la via Per Cantalupo di Origgio: tutta colpa di chi si ferma a lato strada, sulla destra, per farsi consegnare gli stupefacenti dal finestrino; chi lo segue è costretto a sorpassare e così rischia di scontrarsi con chi proviene dal cavalcavia di Cerro Maggiore o esce dall’A8 per andare in direzione di Origgio.
Succede all’uscita di Origgio Ovest, dove nei giorni scorsi si sono evitati incidenti per un soffio. Diverse le lamentele di automobilisti infuriati perché, col buio e con la luce del sole, hanno rischiato scontri frontali.
Si vive la stessa situazione, anche se non nelle stesse proporzioni, a Uboldo, lungo la strada provinciale per Cerro, dove si vedono le macchine ferme poco prima dell’incrocio con la Saronnese. La polizia locale, intanto, continua a effettuare controlli, ma sono sempre limitati dall’organico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




