Allarme arancione per vento forte nella giornata di domani in buona parte della Lombardia. Dopo l’allarme giallo, diramato per la giornata di domenica 14 marzo, le previsioni della Protezione civile di Regione Lombardia sono da allarme arancione per martedì 16 marzo in diverse zone della Lombardia.
L’intensità del vento, già piuttosto elevata in queste ore, aumenterà nelle prossime ore a partire dai rilievi alpini e prealpini. Si parla di raffiche potranno arrivare fino a 90 km/h.
“Dalla mattinata di domani, martedì 16 -si legge nel bollettino di Regione Lombardia- il vento intensificherà anche sulla pedemontana e pianura occidentale, con valori medi areali anche in queste zone attorno a 30-40 km/h. Tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane sul Milanese, Varesotto, Comasco, Lecchese, Brianza e Pavese saranno possibili raffiche tra 50 e 70 km/h.
Tra il tardo pomeriggio e la sera vento in attenuazione su tutto il territorio regionale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




