Lo stabilimento di Grünenthal Farmaceutici Formenti di Origgio, centro di produzione all’avanguardia, è ora certificato Great Place to Work® Italia: un titolo assegnato a chi vive in un ambiente di lavoro positivo, apprezzato dai dipendenti, con persone motivate e dai rapporti incentrati sulla fiducia.
Costruito negli anni Settanta, durante la gestione della famiglia Formenti, e rilevato nel 1996 da Grünenthal, l’impianto produttivo celebra con questa certificazione i suoi 25 anni di appartenenza al gruppo. Sono stati anni di coraggiosi investimenti in tecnologie, infrastrutture e innovazione per una produzione di valore. Il risultato di questo processo è oggi uno stabilimento competitivo, quasi completamente orientato all’export, con una storia di eccellenza e successi internazionali.
“Un ambiente di lavoro positivo, processi HR di alta qualità e un ampio programma di welfare sono i risultati dell’impegno profuso nell’ultimo biennio, che hanno portato alla certificazione GPtW – commenta Silvia Vertemara, HR Business Partner dell’azienda – Tutto questo grazie ai nostri dipendenti, che hanno riconosciuto il valore delle iniziative dedicate alle nostre persone. Possiamo vantare un’occupazione qualificata, cresciuta nel 2020 con l’ingresso di 70 nuove risorse e con una presenza femminile paritetica che diventa prevalente nelle posizioni direttive”.
“Nonostante l’emergenza sanitaria in corso che impone particolari misure di attenzione – aggiunge Giovanni Marangoni, Site Director – abbiamo delineato le priorità per il 2021, a rinforzo della sostenibilità e della sicurezza, nonché l’avvio della produzione di nuovi prodotti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




