La Polizia di Stato ieri ha scoperto un vero e proprio arsenale di armi da guerra a Lainate e arrestato un cittadino italiano di 61 anni (pregiudicato) per detenzione di armi clandestine, detenzione di più armi comuni da sparo, detenzione di arma da guerra e munizionamento vario.
Gli agenti della volante del Commissariato Rho, ieri pomeriggio, a Nerviano, hanno fermato per un controllo un’auto con a bordo un cittadino italiano 61enne. All’interno dell’autovettura è stata trovata una pistola Tanfoglio calibro 9 x 21 con matricola abrasa. Successivamente sono state rinvenute 100 munizioni calibro 22 e altri pezzi di armi.
I poliziotti, contestata la flagranza di reato, hanno perquisito la sua abitazione e i box in uso all’uomo a Lainate, coadiuvati dagli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica.
Sono state trovate 43 armi corte alcune con matricola abrasa, 15 armi lunghe, un’arma da guerra (mitragliatrice MAB), circa 100 pezzi di arma (castelli, canne, otturatori), 27 armi bianche e oltre 2000 munizioni di vario calibro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




