
Gli attivisti del “Movimento 100% animalisti” hanno formalmente richiesto di consentire l’ingresso dei cani nel Parco dei Veterani di Turate.
In una nota diffusa negli scorsi giorni, sottolineano: “Sebbene il parco sia una struttura privata, è aperto al pubblico, quindi dev’esserlo senza discriminazioni. E proprio perché il parco è annesso a una casa di riposo per veterani di guerra, ricordiamo quanti cani sono stati compagni di soldati spesso fino al sacrificio. Quindi fateli entrare: non sono di sicuro i cani a sporcare, ma gli umani”.
Rimarcano poi che nell’area verde c’è un punto per il tiro con l’arco con bersagli classici, “ma purtroppo ce ne sono molti a sagoma di animali. Ci sembra poco educativo suggerire a un bambino che gli animali possano essere un bersaglio. Ci auguriamo che le sagome vengano eliminate al più presto, e che vengano posizionati solo i target face. Per far capire che non molleremo la presa, alcuni nostri militanti hanno affisso degli adesivi del Movimento intorno al parco. Speriamo che Turate dia un segnale di civiltà, ma soprattutto di sensibilità, nei confronti degli animali”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




