
Un cane è morto questo pomeriggio dopo la quotidiana passeggiata con il proprietario per le vie del centro a Limbiate nella zona di Piazza Repubblica. C’è il forte sospetto che sia stato avvelenato.
Non è la prima volta che a Limbiate si trovano tracce di alimenti avvelenati lasciati in strada. Secondo quanto riferito dal proprietario del cane di piccola taglia morto qualche ora fa, che abbiamo incontrato personalmente ma che preferisce non comparire, l’animale rientrando in casa dopo la passeggiata ha iniziato a stare male, a non reagire e ad avere bava alla bocca.
Portato subito dal veterinario, il cane è morto durante il tragitto. Il veterinario avrebbe dato per certa la morte per avvelenamento sottolineando che una morte così improvvisa in un animale che non aveva sintomi non poteva che essere ricondotta ad avvelenamento.
Dai proprietari dell’animale arriva l’appello a tutti gli altri proprietari affinchè prestino la massima attenzione. Qualche mese fa erano stati trovati dei wurstel con dei chiodi infilati all’interno proprio per bucare lo stomaco degli animali, gesti incivili che non si possono giustificare in nessun modo, così come l’abbandono dei cuccioli salvati ieri nella vicina Seveso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




