Un finto carabiniere ha messo a segno l’ennesimo furto con raggiro ai danni di un anziano solo in casa a Solaro. E’ successo ieri mattina verso le 11 in via San Francesco. L’uomo si è presentato al cancello dell’anziano con un giubbino in pelle che recava la scritta “Carabinieri” nella parte centrale, forse una pettorina o casacca indossata sopra.
All’anziano che ha risposto, il finto carabiniere ha detto di dover effettuare accertamenti poiché in zona girava una banda di rumeni che effettuava furti nelle abitazioni.
Il proprietario lo ha quindi fatto entrare in casa ad ispezionare i diversi locali. E’ probabile che mentre il finto carabiniere veniva seguito dal proprietario nelle stanze, un complice è entrato in casa o dalla finestra o dalla stessa porta lasciata aperta, riuscendo poi ad impossessarsi di un anello, una collana ed un bracciale in oro.
Il finto carabiniere dopo poco è andato via a piedi ed il proprietario rientrando in casa si e quindi accorto dei monili in oro asportati. Le indagini sono in corso da parte dei veri carabinieri della stazione di Solaro, che hanno visionato anche le diverse telecamere presenti in zona. La raccomandazione in questi casi è sempre quella di tenere la massima attenzione e non fare mai entrare nessuno in casa, nemmeno chi si qualifica come operatore delle Forze dell’ordine se non dopo avere verificato con il 112 o con i numeri locali delle forze dell’ordine, magari con l’aiuto di parenti o vicini di casa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




