A Cormano è ormai in funzione il nuovo “semaforo t-red” in via dei Giovi.
Sono state attivate nei giorni scorsi le nuove telecamere che controllano il semaforo all’incrocio tra via Dei Giovi, via XXIV Maggio e via Figini, che multa le auto che transitano con il rosso.
L’impianto è stato installato in una zona altamente a rischio come quella lungo la via Dei Giovi, in accordo anche col passaggio tram Atm, nei pressi di uno degli incroci più trafficati e pericolosi della città, dove in passato si sono verificati gravissimi incidenti per il mancato rispetto della segnaletica stradale.
Una decisione presa dal Comune, il quale ricorda che non si poteva continuare ad osservare continui passaggi di “pirati della strada” con semaforo rosso, questo sin dalle prime luci del giorno, senza prendere importanti provvedimenti a tutela soprattutto dei pedoni che attraversano in quel tratto di strada.
Il funzionamento del semaforo in questione è legato alla segnalazione e rilevazione solo con il passaggio con il rosso, non effettua il controllo delle targhe per l’assicurazione o la revisione, tutto ovviamente nel rispetto delle normative del Ministero: chi segue il Codice stradale non dovrà mai temere sanzioni.
Questo è il terzo semaforo con dispositivo T-Red che si incontra sulla Comasina in 6 km, dopo quello di Limbiate in via Turati e quello di Paderno all’altezza di via Sauro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




