
“Migliorare la sicurezza sui territori, anche con con la realizzazione di nuovi impianti di videosorveglianza“. È questo uno degli obiettivi fondamentali di Regione Lombardia e, proprio a tale scopo, è pronto un finanziamento di 380mila euro nell’ambito del Piano Lombardia per la realizzazione di impianti di videosorveglianza in provincia di Monza e Brianza. “Agli interventi contenuti nel Piano Lombardia – ha comunicato l’Assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato – si aggiungono i vari bandi della Direzione Sicurezza della Regione. Sappiamo molto bene quali sono le istanze dei cittadini. La nostra azione sul territorio si traduce in atti concreti e tangibili. Abbiamo infatti investito somme importanti. E continueremo a farlo nell’interesse dei cittadini lombardi“.
Concluso l’iter amministrativo, ora si inizieranno i lavori:
- a Briosco saranno realizzati nuovi marciapiedi per la messa in sicurezza dei pedoni lungo la SP 102 (via Rossini) per un importo complessivo di 110.000 euro.
- al Comune di Renate è prevista la sistemazione della stazione ferroviaria Renate-Veduggio, lungo la linea S7, per realizzare un comando operativo associato di Polizia locale sovraccomunale, costo 150.000 euro.
- gli altri due interventi riguardano il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza a Seveso, 40.000 euro, e infine sono stati stanziati 80.000 al Comune di Varedo per la realizzazione della videosorveglianza nei varchi di confine est (Desio) e sud (Paderno Dugnano).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




